Under 21, azzurrini in Polonia: domani inizia l’Europeo con Svezia-Inghilterra

italia under 21, di biagioUNDER 21, AZZURRINI IN POLONIA – Ci siamo: l’Europeo Under 21 apre i battenti con la sfida inaugurale di domani tra Svezia e Inghilterra. Il calcio d’inizio del match è fissato per le ore 18. E’ la 21/esima edizione del torneo, che ha visto trionfare per ben 5 volte l’Italia, insegue la Spagna con 4. Gli azzurrini debutteranno domenica alle ore 20.45 contro la Danimarca.

La selezione del ct Di Biagio ha raggiunto il ritiro di Cracovia, dove preparerà tutte le sfide del torneo: a far parte della spedizione anche il terzino del Palermo Giuseppe Pezzella, che si è guadagnato la convocazione in sostituzione dell’infortunato Nicola Murru. Pezzella è reduce dalla spedizione italiana con l’Under 20. A guidare la spedizione c’è Gabriele Oriali, capo delegazione: “Ho chiesto ai ragazzi di darmi quelle emozioni che ho provato tanto tempo fa con questa maglia. Sarà un Europeo molto difficile – ha detto Oriali nelle parole riportate da SportMediasetci sono squadre di altissimo livello e con tanti giocatori di talento, ma siamo fiduciosi”. 

L’Europeo polacco sarà il primo con l’introduzione della quarta sostituzione, solo ai tempi supplementari, e dei cartellini per lo staff della panchina. Si potrebbe dunque venire espulsi anche direttamente dalla panchina per comportamenti irriguardosi nei confronti della direzione arbitrale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *