Epurazione Barcellona, in 8 diranno addio: Valverde fa fuori Arda Turan

EPURAZIONE BARCELLONA, IN 8 DIRANNO ADDIO – Nuovo ciclo, nuovi volti: è questa la volontà in casa Barcellona. I catalani hanno detto addio a Luis Enrique e affidato la squadra a Ernesto Valverde, che avrà il compito di riportare un trofeo dalle parti della Catalogna dopo un anno non pieno di soddisfazioni.

E per farlo l’ex-tecnico dell’Athletic Bilbao ha già fatto sapere chi non rientra più nei suoi piani tecnici. Sono ben 8 i giocatori che diranno addio al ‘Camp Nou’, proprio su indicazione del nuovo tecnico: tra tutti spicca il nome di Arda Turan, che nelle ultime settimane si è reso protagonista di un diverbio scoppiato in Turchia con un giornalista che ha portato l’esterno ex-Atletico a decidere di lasciare per sempre la nazionale del suo paese.

Tra gli altri epurati ci sono anche due vecchie conoscenze del calcio italiano: Cristian Tello e Thomas Vermelen, entrambi non riscattati rispettivamente da Fiorentina e Roma, e che dunque hanno fatto ritorno a Barcellona, ma solo per una brevissima sosta prima di trovare una nuova sistemazione, con tutta probabilità in Premier League.

Douglas, Mathieu, Masip, Munir e Samper sono invece i nomi che completano la lista formulata da Valverde: per alcuni di loro non è da escludere un prestito per non perdere la possibilità di poi riportare a casa uno dei talenti della famosa cantera blaugrana.