Calciomercato Juventus, Dani Alves in partenza: destinazione Manchester City

 

calciomercato juventus, dani alvesCALCIOMERCATO JUVENTUS, DANI ALVES PRONTO A LASCIARE I BIANCONERI: LO ASPETTA GUARDIOLA AL MANCHESTER CITY- Dopo la finale di Champions league persa a Cardiff lo scorso 3 giugno, per la Juventus è il momento di tracciare una nuova linea da cui ripartire per tentare la scalata ai vertici europei anche nei prossimi anni.

Dopo una sola stagione a Torino è molto vicino a lasciare la casacca bianconera Dani Alves: il video di addio di Higuain postato su facebook ( e poi rimosso) nei confronti del campagno è più di un indizio ed il terzino brasiliano a breve riabbraccerà il suo vecchio maestro Pep Guardiola. Secondo il ‘Guardian‘, infatti, il Manchester City è pronto ad acquistare Alves, pagando alla Juve una cifra intorno ai 6 milioni di euro.

La stagione dell’ex Barcellona è stata difficile all’inizio, sia per l’inevitabile periodo di adattamento al calcio italiano, sia per il brutto infortunio rimediato a novembre che lo ha tenuto lontano dai campi tre mesi. Il brasiliano, arrivato a parametro zero la scorsa estate, si è poi riscattato nella parte finale, diventando uno dei giocatori chiave della squadra. Per sostiturilo la Juve sta pensando ad uno dei due terzini del City, che potrebbero fare il percorso opposto: Bacary Sagna e Gael Clichy.