Crotone, Davide Nicola conclude il suo ‘Giro d’Italia’: “Missione compiuta”

CROTONE, DAVIDE NICOLA CONCLUDE IL SUO GIRO D’ITALIA – Davide Nicola è stato il massimo artefice della clamorosa salvezza del Crotone nel campionato di Serie A appena concluso e oggi ha onorato la sua promessa. Il tecnico dei calabresi ha infatti concluso il suo personalissimo ‘Giro d’Italia’ in bicicletta: partito da Crotone lo scorso 9 giugno, Nicola è arrivato quest’oggi allo stadio Filadelfia di Torino, accolto da una grande ovazione di pubblico.

Nelle parole riportate da SportMediaset tutta la gioia del mister calabrese: “L’obiettivo di questo viaggio è stato raggiunto: portare a termine una scommessa sportiva, ma anche sensibilizzare e portare un po’ d’interesse sulla sicurezza nelle strade. Ringrazio la Fondazione Filadelfia, il Comune, l’Assessore Finardi: sono stato accolto alla grande da persone che hanno una passione incredibile e sono molto appassionate – ha continuato Nicola E’ stato un viaggio partito per gioco. Vorrei ringraziare alcune persone: da Max Allegri, a Michele Bartoli, Cassani, a Gasperini, anche gente normale…”.

Il tecnico ha voluto ricordare la morte del figlio Alessandro, scomparso tre anni fa proprio a causa di un incidente stradale, mentre andava in bici: “Non dimenticheremo mai questa esperienza, perché la vita a volte è molto di più di quello che appare. Il mio futuro? Avremmo tempo di parlarne”, ha concluso Nicola.