Calciomercato Napoli, Ancelotti blocca Koulibaly: “Non si muove”

Salisburgo Napoli Del Cerro Grande
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

CALCIOMERCATO NAPOLI, Koulibaly e il futuro – Si appresta a affrontare la delicata trasferta di Roma Carlo Ancelotti con il suo Napoli. Il tecnico di Reggiolo torna nell’Olimpico giallorosso, lì dove con la maglia della Lupa si è affermato negli anni ’80 come un grande calciatore. Non sarà dunque una partita come le altre per Carletto, la vittoria però è di fondamentale importanza per tenere a distanza di sicurezza le inseguitrici.

Tornerà Insigne, probabilmente dal primo minuto, pronto a essere schierato titolare accanto a Mertens e Milik. Ancelotti sta recuperando pezzi della sua rosa e potrà affrontare il rush finale di stagione, sia in Italia che in Europa, con la squadra al completo. In casa Napoli però già si pensa al mercato, su come rinforzare il gruppo e come sostituire i partenti. Quasi sicuramente lascerà Allan, diretto al PSG, mentre un punto di domanda pende su Koulibaly. Dubbio al quale Ancelotti ha voluto rispondere in un’intervista a La Repubblica.

Leggi anche: Napoli, Ospina rimane anche il prossimo anno? 

Calciomercato Napoli, Koulibaly non si muove

Ancelotti cerca di tranquillizzare i tifosi del Napoli e dichiara: “Il Napoli non è costretto a vendere e tanto meno a realizzare plusvalenze. Koulibaly, ad esempio, da qui non si muove“. Una promessa poi all’ambiente azzurro, a secco di vittorie e trofei da troppi anni: “Ho una squadra già ben strutturata e con margini di crescita, anche se giovane. La spina dorsale è robusta“.

Già quest’anno si proverà a dare l’assalto decisivo all’Europa League. Il prossimo avversario però, l’Arsenal, non fa dormire sonni tranquilli.