Mercato Torino, il sostituto di Belotti arriva dalla Serie A

Il mercato del Torino è pronto a entrare nel vivo dopo l’addio ormai certo a Belotti. Il centravanti lascerà i granata a parametro zero dopo il messaggio d’addio del club nei confronti dell’ormai ex capitano: occhio al nuovo sostituto

L’addio di Belotti spingerà il Torino a trovare un’immediata soluzione per il ruolo di nuovo centravanti. Sfumato Pinamonti, ormai pronto a dire sì alla corte dell’Atalanta, nelle ultime ore starebbero trovando conferme le voci sul possibile accostamento con Simeone del Verona.

Belotti festeggia dopo un gol
Belotti (LaPresse)

Il centravanti argentino, di fatto, piace parecchio a Juric, il quale lo avrebbe individuato come attaccante ideale per sostituire Belotti, sia dal punto di vista tecnico, sia dal punto di vista del carisma, temperamento e spirito di sacrificio. Il Cholito ha una valutazione di circa 15 milioni di euro, e sulle sue tracce ci sarebbe diversi club di Serie A e Liga.

Il Torino si guarderà intorno per valutare la giusta strategia. Non solo Simeone, nelle ultime ore starebbe avanzando anche il nome di Caputo, anche se l’attaccante della Sampdoria difficilmente lascerà i blucerchiati. Sull’ex Empoli e Sassuolo resta vigile anche la Lazio.

Mandragora e Belotti pensierosi
Mandragora e Belotti (LaPresse)

Mercato Torino, sfumato Mandragora: ecco le possibili alternative

Sfumato definitivamente Mandragora, il centrocampista ha accettato l’offerta della Fiorentina, il Torino dovrà puntare l’indice anche su un nuovo centrocampista. Nessuna conferma sul nome di Pulgar, stesso discorso per quel che riguarda Rog. Il sogno è Torreira dell’Arsenal, ma l’ex Fiorentina ha una valutazione di circa 18 milioni.

In chiave cessioni, dopo l’addio di Belotti, il Torino dovrà fare i conti anche con la cessione certa di Bremer. Il difensore brasiliano piace all’Inter. Accordo ormai a un passo, ma attenzione anche al forte inserimento della Juventus, pronta a piombare sul difensore del Torino in caso di cessione di De Ligt.