Highlights Italia-Germania 1-0, video gol Europei Under 21 24 giugno 2017: Bernardeschi e la Danimarca mandano gli azzurri in semifinale

 

highlights italia-germania 1-0HIGHLIGHTS ITALIA-GERMANIA 1-0, VIDEO GOL EUROPEI UNDER 21 24 GIUGNO 2017- L’Italia di Luigi Di Biagio riesce nell’impresa di qualificarsi alle semifinali, battendo 1-0 la Germania e approfittando della contemporanea sconfitta della Repubblica Ceca contro la Danimarca già eliminata.

Il primo episodio del match arriva al 6′, quando Kempf di testa spedisce in rete il cross di Arnold ma l’arbitro annulla per una segnalazione di fuorigioco da parte dell’assistente. Il primo squillo italiano è targato Pellegrini al 20′, che calci dalla distanza e costringe il portiere tedesco alla parata in due tempi. Al 26′ Caldara guadagna un’ ottima punizione dal limite: Bernardeschi si incarica della battuta ma sfiora solamente il palo. Dopo una buona fase di gioco, l’Italia passa in vantaggio al 30‘: errore in disimpegno da parte della difesa Teutonica, Pellegrini ruba palla e Bernardeschi a tu per tu con Pollersberg siglia la rete dell’1-0. La Germania si rende spesso su pericolosa sui calci da fermo e al 39′ Caldara deve murare Kempf al tifo in area.

Nella ripresa la contesa è equilibrata e Pellegrini tenta il raddoppio dal limite dell’area al 61′, ma trova l’ottima risposta del portiere. Nella seconda metà del secondo tempo l’Italia gioca bene ed arriva spesso sulla trequarti avversaria, senza però trovare mai la zampata vincente. Nel frattempo arrivano ottime notizie dall’altra partita del girone: la vittoria per 4-2 della Danimarca sulla Repubblica Ceca consente alla Nazionale azzurra di approdare alle semifinali, dove incontrerà la Spagna favorita.