Calciomercato Juventus: De Sciglio, Darmian, Marquinhos e Spinazzola obiettivi per la difesa

CALCIOMERCATO JUVENTUSCALCIOMERCATO JUVENTUS, TUTTI I NOMI SUL TACCUINO DI MAROTTA PER LA DIFESA – Per tante stagioni consecutive la difesa è stata senza dubbio il valore in più della Juventus ma nell’imminente sessione estiva di mercato il pacchetto arretrato bianconero rischia di subire profondi mutamenti. Con le possibili partenze di Alex Sandro, Leonardo Bonucci, Dani Alves e Stephan Lichtsteiner; Marotta e soci hanno dovuto appuntare diversi nomi sui propri taccuini.

Dani Alves al passo d’addio; Alex Sandro e Leonardo Bonucci seguiti insistentemente dal Chelsea e Stephan Lichtsteiner nel mirino del Nizza: la Juventus non ha la minima intenzione di farsi cogliere impreparata e prepara la rivoluzione in difesa.

Stando all’edizione odierna del Corriere dello Sport, in caso di cessione di Alex Sandro, il club bianconero proverà ad acquistare dall’Atalanta, l’esterno Leonardo Spinazzola. Ancora sconosciute però le eventuali cifre dell’operazione.

Sempre a detta della nota testata giornalistica sportiva, potrebbe essere Marquinhos del Psg l’erede di Leonardo Bonucci. Per il centrale del Psg sarà sfida con il Manchester United, club che ha di recente offerto ben 60 milioni di euro.

Altri nomi per la fasce difensive sono Matteo Darmian del Manchester United e Mattia De Sciglio del Milan. Per quanto riguarda l’esterno italiano classe ’89, secondo Tuttosport, la Juventus avrebbe già formulato ai Red Devils una proposta di prestito con obbligo di riscatto per un valore complessivo di 22 milioni di euro. Per il terzino rossonero, sempre stando a Tuttosport, le parti si incontreranno a breve: il Milan chiede almeno 15 milioni di euro, i bianconeri al momento sono fermi a 12.