Calciomercato Sampdoria, Muriel vicinissimo al Siviglia: 22 milioni più bonus

genoa-sampdoria, murielCALCIOMERCATO SAMPDORIA, MURIEL VICINISSIMO AL SIVIGLIA – Luis Muriel è ad un passo dalla cessione: la Sampdoria ha infatti intavolato una trattativa lampo con il Siviglia e sembra che la questione verrà risolta a breve. Dopo Schick dunque anche il centravanti colombiano è destinato a lasciare il club doriano.

Secondo quanto riporta SkySport, dopo che Muriel ha firmato il rinnovo di contratto fino al 2021, è stato il Siviglia a bussare alla porta doriana, offrendo un ricco conguaglio: 22 milioni più 6 di bonus. Superate dunque le offerte di Lazio e Valencia. 28 milioni è infatti la cifra della clausola rescissoria: il suo procuratore, Lucci, è già al lavoro per definire i dettagli della trattativa. Per il colombiano sarebbe la prima volta di disputare la Champions League, dettaglio assolutamente decisivo.

In caso di esito positivo della trattativa, Muriel saluterà il nostro campionato dopo sei anni di militanza e dopo periodi bui, quando è arrivato Giampaolo sulla panchina della Sampdoria il suo rendimento si è impennato tanto da attirare le attenzioni dei maggiori club europei. Per il colombiano si tratterebbe di un ritorno in Spagna, visto che nel 2010/2011 giocò con il Granada in Segunda Division.

La Sampdoria adesso dovrà trovare un sostituto ideale, e non sarà semplice: il primo nome è quello di Falcinelli, protagonista della salvezza del Crotone nella stagione appena conclusa. Per sostituire Bruno Fernandes invece il nome caldo è quello di Josip Ilicic, il cui annuncio è ormai questione di ore.