Calciomercato Napoli, nodo portiere: il nome nuovo è Rulli della Real Sociedad

napoli, meretCALCIOMERCATO NAPOLI, NODO PORTIERE – Dopo aver praticamente chiuso la trattativa per Ounas del Bordeaux, il Napoli deve risolvere la questione legata al portiere. La società di De Laurentiis deve fare i conti con il mancato rinnovo di Pepe Reina, che comunque non lascerà il club questa estate. Gli azzurri hanno intenzione di affiancare al portiere spagnolo un portiere di sicuro affidamento per il futuro.

Secondo quanto riporta SportMediaset il nome preferito è quello di Rulli della Real Sociedad, sul quale pero’ il Manchester City di Guardiola ha il diritto di recompra fissato a 14 milioni di euro. Se gli inglesi eserciteranno questo diritto, come sembra, allora bisognerà sedersi al tavolo con la dirigenza dei Citizens e trattare per la cessione del portiere. L’operazione si potrebbe chiudere sulla base di 18 milioni di euro, difficile pero’ sbilanciarsi adesso sul destino di Rulli.

Per quanto riguarda l’esterno i partenopei hanno individuato in Alejandro Berenguer dell’Osasuna il profilo adatto: il 21enne ha una clausola rescissoria di 9 milioni fino al 30 giugno, che salirà a 12 dal 1.mo luglio. Dopo la frenata della trattativa con la Roma per Mario Rui, il club di De Laurentiis non vuole farsi scappare anche la promessa dell’Osasuna.