Sampdoria, Muriel va al Siviglia: affare da 22 milioni di euro

SAMPDORIA, MURIEL VA AL SIVIGLIA – Era tutto preparato con ogni tassello che sarebbe andato perfettamente al suo posto, ma qualcosa non ha funzionato: la Sampdoria era pronta ad abbracciare l’arrivo di Josip Ilicic dalla Fiorentina, con la cessione di Luis Muriel che sarebbe diventata meno dolorosa, ma l’inserimento a sorpresa delle ultime ore dell’Atalanta ha rovinato i piani dei bluerchiati.

Ilicic ha scelto i nerazzurri, infatti, e alla Sampdoria è rimasto in canna un colpo che era pronto da tempo: ora resta solo la cessione dell’attaccante colombiano, che è ormai decisa e definita. Muriel si trasferisce al Siviglia per un cifra vicina ai 22 milioni di euro: ottimo incasso per la società blucerchiata, che però ora dovrà rituffarsi sul mercato per trovare un degno sostituto, dopo aver perso anche Patrick Schick in quel reparto, ceduto alla Juventus. Muriel ritorna in Spagna dopo aver già giocato per una stagione con la maglia del Granada.

Resta però tanta la delusione per il mancato arrivo di Ilicic, tanto che il presidente Massimo Ferrero, ha così parlato dopo quanto successo ieri:

“Sono rimasto basito. Auguro ogni bene all’Atalanta ed al signor Ilicic. Ma prima di essere calciatori bisogna essere uomini. E consiglio al suo agente, il signor Ruznic, di non giocare al mercante in fiera. Meno male che nel calcio gente così è cosa rara. La correttezza non è un optional”.