Calciomercato Milan, suggestione Aubameyang: a breve summit con l’agente

borussia dortmund, aubameyangCALCIOMERCATO MILAN, SUGGESTIONE AUBAMEYANG – Il Milan ha fin qui condotto un mercato importante, grazie soprattutto all’intervento della nuova proprietà cinese. Manca forse la ciliegina sulla torta, che potrebbe comunque arrivare a breve. I rossoneri sono infatti da tempo interessati a Pierre-Emerick Aubameyang, attaccante del Borussia Dortmund.

Secondo quanto riportato da SkySport, la pista che porta al franco-gabonese rimane percorribile: l’attaccante è seguito anche dai cinesi del Tianjin, che non molto tempo fa avevano formulato una super offerta per portarlo in Oriente, ovvero 30 milioni a stagione. La soluzione cinese pero’ sembra essere stata definitivamente accantonata, a meno di nuovi scenari che potrebbero aprirsi nei prossimi giorni.

I rossoneri ci proveranno, avendo fissato un incontro con l’agente dell’attaccante nelle prossime settimane. Aubameyang ha manifestato già da tempo la volontà di lasciare il Borussia, e attualmente guadagna quasi 4 milioni di euro a stagione. Il Milan è disposto a fare follie per averlo in rosa: l’ingaggio proposto è infatti di 8 milioni all’anno.

Il Milan ha bisogno di un attaccante di livello: rimane ancora aperta la pista Kalinic, anche se in questo momento la Fiorentina pare aver interrotto i contatti con la dirigenza rossonera. Aubameyang rappresenterebbe un grande colpo, che farebbe accendere di colpo la passione e l’entusiasmo dei tifosi rossoneri.