UFFICIALE: Manchester United, preso Lukaku. Affare da 85 milioni di euro

UFFICIALE: MANCHESTER UNITED, PRESO LUKAKU – Primo botto di mercato anche del Manchester United: i Red Devils non vogliono essere da meno dei cugini del City e piazzano un supercolpo in entrata. E’ ufficiale, infatti l’acquisto di Romelu Lukaku dall’Everton per una cifra che dovrebbe toccare gli 85 milioni di euro complessivi, facendo balzare questa operazione in testa alla classifica degli affari più costosi di tutta la Premier League.

L’annuncio ufficiale è arrivato direttamente dalla società di Manchester attraverso un tweet in cui è specificato l’accordo trovato con i Toffees, e che qualsiasi firma sul contratto sarà messa solo dopo le visite mediche: classico annuncio di un club inglese, ma l’affare è fatto.

Lukaku nell’ultima stagione ha messo a segno 25 reti in Premier League: il suo arrivo libera di fatto Wayne Rooney, che potrebbe fare il percorso inverso, tornando a vestire dopo 15 anni la maglia della squadra della sua città e che lo ha lanciato nel calcio che conta.

Mourinho ha ricevuto dunque il suo regalo in attacco in attesa di qualche altro rinforzo negli altri reparti: la caccia alla Premier League e alla Champions da parte dello Special One è già cominciata.