“100 milioni subito”: PSG, la mossa clamorosa spaventa l’Europa

Kylian Mbappé rimane al centro delle cronache di calciomercato: secondo la stampa francese sarebbe arrivata per lui l’offerta definitiva

A Parigi si continua a sfogliare la margherita. Kylian Mbappé sì, Kylian Mbappé no. Il futuro dell’attaccante francese rimane fortemente in bilico. La situazione diventerà chiara probabilmente soltanto nei prossimi mesi, a ridosso della fine del suo contratto con il Psg.

Nasser Al-Khelaifi sorriso beffardo
Nasser Al-Khelaifi (LaPresse)

Il nazionale francese, intanto, pure sabato ha siglato una doppietta molto importante nel match contro il Saint Etienne. Le sue due reti hanno consentito ai parigini di ribaltare l’iniziale vantaggio della squadra ospite firmato da Denis Bouanga. Poi, il Psg ha completato la sua prestazione con la terza marcatura di Danilo Pereira.
Nelle settimana che condurrà sabato al confronto con il Nizza, il futuro di Mbappé è tornato con grande prepotenza al centro delle cronache del calciomercato.

Kylian Mbappé esulta
Mbappé (LaPresse)

Psg, dalla Francia l’annuncio choc: “Cento milioni di bonus fedeltà per trattenerlo a Parigi”

Il Psg, considerata l’importanza di Kylian Mbappé che di recente ha deciso pure la sfida d’andata degli ottavi di finale di Champions League contro i ‘pretendenti’ del Real Madrid, non vuole assolutamente privarsi del suo gioiello. Da queste premesse arriva la proposta choc che secondo il quotidiano ‘Le Parisien’ sarebbe stata inoltrata all’attaccante.

Secondo quanto riportato dalla testata parigina, Mbappé ha ricevuto un’offerta di ingaggio di 50 milioni all’anno. A questa cifra già di per sé enorme tuttavia si aggiunge un incentivo abbastanza intrigante. Il club dello sceicco Nasser Al-Khelaifi avrebbe inoltre proposto al numero sette un bonus fedeltà per la firma di 100 milioni di euro.

Una cifra pazzesca che potrebbe avere forti ripercussioni sul futuro del calcio mondiale che con varie operazioni compiute negli ultimi anni sembra aver imboccato la deriva. Con questa offerta, ad ogni modo, il Psg intende mettere definitivamente fuorigioco il Real Madrid di Carlo Ancelotti che nei mesi scorsi è sembrato vicinissimo a ricevere il sì dell’attaccante.

Fino a questo punto della stagione, l’attaccante classe 1998 ha segnato 24 reti in 34 partite con la maglia dei parigini. Di questi, 14 sono arrivati in Ligue 1. Una cifra che gli consente di essere di gran lunga il miglior marcatore della squadra francese. Alle sue spalle, a sorpresa, figura Danilo Pereira, protagonista di cinque gol. Neymar è fermo a quattro, Messi – protagonista di 11 assist – ha firmato appena due marcature.