UFFICIALE, Bayern Monaco: preso James Rodriguez. Prestito biennale

UFFICIALE, BAYERN MONACO – Colpo di mercato del Bayern Monaco: i tedeschi hanno ufficializzato l’acquisto di James Rodriguez dal Real Madrid. La voce di un interesse dei tedeschi era iniziata a circolare da pochissime ore e invece nella giornata odierna è già arrivata l’ufficialità.

L’annuncio è arrivato direttamente dal club tedesco con una nota apparsa sul proprio sito ufficiale. Affare concluso sulla base di un prestito biennale con riscatto in favore del Bayern Monaco da esercitare nel 2019.

Questa la nota del club bavarese:

FC Bayern Munchen e Real Madrid hanno raggiunto oggi un accordo per il trasferimento di James Rodriguez. L’accordo prevede un prestito biennale fino al 30 giugno 2019 con opzione per il Bayern di comprare il giocatore. James Rodriguez firmerà il contratto a Monaco dopo aver sostenuto le visite mediche. 

Non sono ancora state comunicate ufficialmente le cifre dell’affare, ma dalle prime indiscrezioni si tratterebbe di un prestito gratuito con diritto di riscatto fissato a 60 milioni di euro: cifra inferiore rispetto a quanto pagato dal Real Madrid per prelevarlo dal Monaco due stagioni fa per circa 80 milioni di euro.

L’arrivo di James Rodriguez arriva proprio in concomitanza con la cessione di Douglas Costa alla Juventus: il brasiliano libera un posto in un reparto offensivo tedesco di altissimo livello.