Highlights Pinzolo-Roma 0-8: doppietta per Perotti, Di Francesco soddisfatto

HIGHLIGHTS PINZOLO-ROMA 0-8- Comincia con un netto 8 a 0 l’avventura della nuova Roma di Di Francesco. Alla prima amichevole stagionale nel ritiro di Pinzolo, la formazione giallorossa batte nettamente la formazione locale e fa notare le prime novità introdotte dall’ex allenatore del Sassuolo. Di Francesco dovrà lavorare ancora(prevedibile in questo punto della stagione) sulla forma fisica: i ragazzi hanno brillato nel primo tempo ma faticato nel secondo. Il più sprecone è stato Sadiq: l’attaccante nigeriano ha fallito tantissime occasioni da rete e non ha timbrato il cartellino.

Sugli scudi Riccardo Cappa, autore di un gol e diverse giocate interessanti, e soprattutto Tumminello: il 18enne ha segnato due gol. Le altre reti sono state segnate da: Perotti (due volte, una su rigore),Ricci, Ciavattini e Castan. Da registrare il buon esordio di Gonalons: l’ex capitano del Lione ha dettato i tempi di gioco. A fine partita, Eusebio Di Francesco ha dichiarato di essere molto soddisfatto del primo tempo, mentre nella ripresa la Roma non è stata brillante in virtù di alcune sue scelte (“Avevo troppi giocatori fuori ruolo, lo sviluppo della manovra non è stato fluido”). I giallorossi torneranno in campo il prossimo 14 luglio contro l’fc Slovacko, formazione che milita nella massima divisione ceca.

IL TABELLINO- MARCATORI: Perotti (rig. 8′, 36′), Castan (13′), Cappa (17′), Tumminiello (26′ e 42′), Ricci (28′), Ciavattini(4′ s.t).