Calciomercato Milan, Bonucci arrivato in sede: contratto fino al 2022 e fascia di capitano

CALCIOMERCATO MILAN, BONUCCI ARRIVATO IN SEDE – Con una trattativa lampo, il Milan si è assicurato le prestazioni di Leonardo Bonucci: il difensore è arrivato da qualche minuto a Casa Milan, dopo aver detto addio alla Juventus questa mattina. I bianconeri intascheranno dalla sua cessione 40 milioni di euro più 2 di bonus. L’operazione non è ancora ufficiale, ma ormai mancano davvero solo i dettagli.

Intorno alle ore 14 Bonucci è arrivatao in sede, dove ad attenderlo c’erano i dirigenti rossoneri e un folto gruppo di sostenitori del club milanese. Dopo aver apposto la firma sul contratto fino al 2022, è giunta l’ora dei test atletici a Milanello: domani invece le visite mediche. Secondo quanto riporta SportMediaset, il difensore ha richiesto poi la maglia numero 19, già utilizzata in Nazionale e in bianconero. E non solo: Bonucci sarà anche capitano del Milan, conquistando sin da subito il ruolo di leader della squadra allenata da Vincenzo Montella.

Una trattativa dunque che rende molto felici i tifosi rossoneri, che stanno assistendo ad un mercato faraonico del loro club. Decisamente di tutt’altro umore invece i tifosi della Juventus, che sui social hanno già tempestato di messaggi i profili social del difensore. Ma la strada era già stata segnata da tempo: la rottura con il club bianconero, e soprattutto con Allegri, è avvenuta durante la finale di Champions League persa a Cardiff contro il Real Madrid. Si attendono ormai solo i dettagli: Bonucci sarà il nuovo leader della squadra guidata da Vincenzo Montella.