Juventus, Bernardeschi a rischio contro la SPAL: novità Emre Can

fiorentina-juventus, bernardeschiJUVENTUS BERNARDESCHI- Continua la leggera emergenza in casa Juventus. Federico Bernardeschi, rientrato dal ritiro della Nazionale per un affaticamento ai flessori, potrebbe star fuori per circa 15 giorni e quindi saltare il match di campionato contro la SPAL. Situazione che verrà monitorata con altri ulteriori esami che verranno eseguiti all’inizio della prossima settimana Inizio di stagione piuttosto travagliato per l’ex attaccante dell Fiorentina, vittima di diversi acciacchi e problemi fisici. Niente di grave, ma la sensazione è che il giocatore difficilmente sarà a disposizione di Allegri in vista del match contro i ferraresi.

Leggi anche: Juventus, dall’Inghilterra sono sicuri: svelato il futuro di Pogba

Detto questo, Bernardeschi potrebbe tornare a disposizione in vista del match di Champions League contro il Valencia, o nel turno successivo contro la Fiorentina. Una sfida alla sua ex squadra, dove ad accoglierlo, verosimilmente, non ci saranno applausi, ma una bordata di fischi. Un tradimento mai digerito dalla compagine viola, sempre molto civile, simpatica e goliardica nelle sue contestazione, questo va sottolineato.

Juventus, Bernardeschi: l’arma in più di Allegri

Perchè Bernardeschi rappresenta l’arma in più di Allegri? Il giocatore, grazie alla sua duttilità tattica, può intraprendere alla perfezione sia il ruolo di esterno destro, sia quello di mezz’ala, ma all’occorrenza anche il ruolo di trequartista e seconda punta. Ecco perchè il tecnico bianconero non rinuncerebbe mai al suo jolly offensivo. Allegri incrocia le dita e spera di riavere al più presto il suo numero 33. Buone notizie anche per Emre Can: il tedesco potrebbe tornare a disposizione dopo la sosta.

Leggi anche: Juventus, Kean svela il suo futuro: “Addio a gennaio? Questa la verità”