Calciomercato Torino: fatta per Donsah, poi Tonelli e Zapata

CALCIOMERCATO TORINO – Sistemata, finalmente, la questione relativa al sostituto di Joe Hart, con l’ufficializzazione di Stefano Sirigu, e l’arrivo a sorpresa di Berenguer, soffiato al Napoli, per la dirigenza del Torino il lavoro sul mercato non è ancora finito.

Sembra fatta per l’arrivo del giovane Godfred Donsah dal Bologna, con i felsinei che dovrebbero aver accettato la proposta del prestito con diritto di riscatto fissato a 4 milioni di euro proposta dal Torino: il giocatore è atteso in settimana nel ritiro granata di Bormio per conoscere i nuovi compagni.

Continua, invece, il dialogo con il Napoli per il doppio acquisto del difensore, Lorenzo Tonelli, e dell’attaccante colombiano, Duvan Zapata, rientrato dopo il prestito all’Udinese. Oltre al ‘no’ legato alle modalità di acquisto, con il Torino che preme per un prestito con diritto di riscatto per entrambi, mentre il Napoli vorrebbe cedere a titolo definitivo, c’è anche l’ostacolo Sarri da superare per i granata: il tecnico azzurro vorrebbe tenere con sé il difensore ex-Empoli almeno fino al preliminare di Champions League.

Idea che non piace al tecnico granata, Sinisa Mihajlovic, che preferirebbe avere il prima possibile i nuovi acquisti per poter assimilare al meglio i dettami tattici. La sensazione è che l’affare si farà per entrambi i giocatori, ma non sono da escludere tempi molto lunghi.