Real Madrid, Lopetegui: “Con il Plzen ci sarò. Il Barcellona? Non posso confermarlo”

Ormai è sotto gli occhi di tutti: il Real Madrid sta attraversando uno dei periodi più brutti della sua storia. Dopo la sconfitta interna in Liga che ha fatto tremare ancor di più la panchina di Lopetegui, adesso ci sarà il Viktoria Plzen in Champions League.

La partita di Champions, dopo la sconfitta nella scorsa giornata europea contro il Cska Mosca, la vittoria è un obbligo per i blancos che poi saranno ospiti al Camp Nou per il Classico. Lopetegui ha presentato così il match in conferenza stampa: “Sarò io l’allenatore domani. Il supporto del club? È Mi sembra normale, affronto la situazione giorno per giorno”.

“Stiamo vivendo un brutto periodo, vogliamo reagire. Sul Barcellona…”

Il prossimo fine settimana ci sarà dunque il Classico al Camp Nou, gara che con tutte le probabilità deciderà il futuro di Lopetegui: ” “Se sarò ancora l’allenatore del Real Madrid domenica contro il Barcellona? Per ora sono qui a parlare, non posso confermare altro al momento attuale”.

I blancos hanno bisogno di una reazione, prima in Champions, poi contro il Barcellona: Florentino Perez è furente e si aspetta una risposta immediata dal proprio club e dall’allenatore, che sembra avere ancora la fiducia di qualche senatore madridista come Sergio Ramos e Isco.