Nazionali: Di Biagio confermato alla guida dell’Under 21, Evani nello staff con Ventura

NAZIONALI: DI BIAGIO CONFERMATO – Il Consiglio Federale, riunitosi quest’oggi, ha comunicato le novità relative alla composizione dello staff delle varie Nazionali azzurre. Carlo Tavecchio, presidente FIGC, ha annunciato che Luigi Di Biagio rimarrà in sella alla guida dell’Under 21, mentre nello staff della Nazionale maggiore entrerà Alberigo Evani, dopo la separazione con l’Under 20.

L’AUGURIO DI TAVECCHIO

Tavecchio ha voluto lanciare un augurio a vari commissari tecnici: “Le nostre 19 Nazionali rappresentano l’eccellenza tecnica del calcio italiano. Rivolgo un grande ‘in bocca al lupo’ a tutti gli allenatori chiamati a guidare le Nazionali azzurre per questa stagione e rivolgo un sentito ringraziamento per il lavoro svolto a chi non fa più parte dei quadri tecnici a cominciare da Antonio Cabrini, che per 5 anni ha contribuito allo sviluppo del calcio femminile e al quale abbiamo intenzione di offrire un altro ruolo nei quadri della Figc”. Cabrini ha infatti lasciato la nazionale femminile, al suo posto dal 16 agosto arriva Milena Bertolini.

DI BIAGIO: “OBIETTIVO TOKYO”

Gigi Di Biagio guiderà dunque ancora l’Under 21 nell’Europeo 2019, che si svolgerà in Italia, e che metterà in palio 4 posti per le prossime Olimpiadi di Tokyo nel 2020. Queste le parole del ct: “Sono molto felice di continuare, per l’ottavo anno, la mia esperienza con le Nazionali azzurre e lo farò con la passione e l’entusiasmo di sempre. Siamo pronti a iniziare una nuova avventura che ci porterà a giocare l’Europeo in Italia, davanti al nostro pubblico”, le dichiarazioni riportate da SportMediaset.