Napoli, Tudor ha detto sì: attesa per la decisione di De Laurentiis

Tudor ha accettato l’offerta del Napoli di diventare l’allenatore al posto di Rudi Garcia: c’è attesa per la decisione definitiva di De Laurentiis

Il Napoli dopo la sconfitta contro l’Empoli ha intenzione di esonerare Rudi Garcia. Ad Aurelio De Laurentiis, dopo il commissariamento dell’ultimo mese, non è andata giù la striscia negativa di risultati della squadra che ha perso identità e gioia di giocare a calcio.

Tudor Napoli De Laurentiis
De Laurentiis (LaPresse) SerieANews.com

Il presidente del club partenopeo, affidando la panchina a Garcia dopo il suggerimento di Micheli, ha compiuto un errore gravissimo. E adesso ne paga le conseguenze. Sulla lista dei sostituti c’è soprattutto Igor Tudor.

Il rifiuto incassato da Antonio Conte, ha portato il Napoli a puntare su Tudor, senza panchina da quando ha deciso di dimettersi dal Marsiglia dopo aver raggiunto il terzo posto. Ci sono già stati dei contatti e un incontro a Roma tra l’allenatore croato e De Laurentiis per capire quali fossero le condizioni poste dal presidente e le esigenze del tecnico.

Chiaramente, Tudor ha chiesto a De Laurentiis di avere maggiori libertà e indipendenza nelle scelte. Cosa che non è accaduta a Garcia nell’ultimo mese, quando il presidente ha passato molto tempo a Castel Volturno osservando da vicino il lavoro del tecnico francese.

Napoli, Tudor ha accettato l’offerta

Tudor ha accettato l’offerta del Napoli. De Laurentiis gli ha offerto un contratto fino a fine stagione, con opzione unilaterale di rinnovo per un altro anno. Una proposta che dopo una riflessione, l’allenatore croato ha deciso di accettare. Adesso, la palla passa al presidente del club partenopeo che deve prendere una decisione definitiva, attesa nella giornata di domani.

Tudor Napoli De Laurentiis
Tudor (LaPresse) SerieANews.com

De Laurentiis, infatti, ha deciso di cautelarsi e ha già incassato il sì di Walter Mazzarri e Fabio Cannavaro. Ingaggiare Tudor, però, darebbe un segnale molto forte dal punto di vista di un rilancio del progetto Napoli e delle ambizioni della società fino alla fine della stagione.

Non resta che aspettare per capire chi sostituirà Rudi Garcia. E l’ultima parola spetta a De Laurentiis. Se effettivamente il prossimo allenatore del Napoli sarà Tudor, la sua idea di calcio dovrà essere portata in modo graduale. Cambiare drasticamente il modo di giocare dei partenopei potrebbe essere deleterio. Andare a piccoli passi, senza smarrire sé stessi, può essere invece la strada giusta da percorrere.