Highlights Arsenal-Chelsea 5-2 dcr, video gol Community Shield: Conte ko ai rigori, festeggia Wenger

HIGHLIGHTS ARSENAL-CHELSEA 5-2 DCR, VIDEO GOL COMMUNITY SHIELD – Si è aperta ufficialmente la stagione calcistica in Inghilterra con la finale del Community Shield. Ad aggiudicarsi il trofeo è l’Arsenal, che batte il Chelsea dopo averlo già sconfitto in finale di FA Cup. La sfida, disputata a Wembley, si è decisa ai calci di rigore dopo che Kolasinac aveva pareggiato il gol di Moses.

LA PARTITA

Nella prima frazione di gioco è l’Arsenal a giocare meglio, ma senza poter concretizzare questa sua superiorità territoriale. Lacazette pero’ fa correre un brivido ad Antonio Conte quando colpisce il palo, sfiorando di fatto il vantaggio per i Gunners con un tiro a giro al minuto 22. La prima frazione di gioco, se si esclude questa ghiotta occasione per la squadra di Wenger, non offre altro.
La gara cambia improvvisamente ad inizio ripresa, quando Moses in mischia realizza l’1-0 per il Chelsea. I Blues pero’ non ha la forza di chiudere il match e subiscono il ritorno della squadra di Wenger. Tra l’80.mo e l’82.mo cambia tutto: viene espulso Pedro, e sugli sviluppi da calcio piazzato arriva il pari di Kolasinac. Si va dunque ai calci di rigore, con la nuova formula ABBA, ovvero tiratore della squadra A, due tiratori della squadra B e dunque nuovamente della squadra A. Dal dischetto decisivi gli errori di Courtois e Morata, mentre il rigore della vittoria lo mette a segno Giroud.

ARSENAL-CHELSEA 5-2 DCR, gli HIGHLIGHTS: