Ufficiale, Benassi è un nuovo giocatore della Fiorentina. Contratto di 5 anni

UFFICIALE, BENASSI È UN NUOVO GIOCATORE DELLA FIORENTINA – Ufficialità arrivata un po’ a sorpresa dopo settimane di silenzio. Marco Benassi è un nuovo giocatore della Fiorentina: viola e Torino hanno trovato l’accordo per il trasferimento del centrocampista. L’arrivo dell’italiano potrebbe scatenare un effetto domino importante.

ANNUNCIO TORINO

Ad annunciare per prima l’affare è stato il Torino, attraverso un comunicato ufficiale. Ecco la nota:

“Il Torino Football Club comunica di aver ceduto alla ACF Fiorentina, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marco Benassi. Il Presidente Urbano Cairo desidera ringraziare con affetto Marco per la dedizione, l’impegno e la professionalità dimostrati in questi anni e a nome di tutto il Torino FC gli augura le migliori soddisfazioni nel proseguimento della sua carriera”.

CINQUE ANNI IN VIOLA

E’ toccato poi alla Fiorentina confermare l’accordo, con Benassi che firmerà un contratto quinquennale. Domani il giocatore è atteso a Firenze per sostenere le visite mediche.

“ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Marco Benassi dal Torino FC. Benassi, nato a Modena l’8 settembre del 1994, nel corso della sua carriera ha indossato anche le maglie di Inter e Livorno. Nell’ultima stagione in maglia granata ha disputato 29 partite, realizzando 5 reti. Benassi ha inoltre collezionato 27 presenze con la Nazionale Italiana Under 21, realizzando 6 reti. Marco Benassi, che arriverà a Firenze in giornata e svolgerà le visite mediche domani mattina, firmerà un contratto che lo legherà al Club viola per i prossimi 5 anni.”

Con l’addio di Benassi il Torino può accelerare per l’arrivo di Rincon dalla Juventus, per il quale l’accordo sembra vicinissimo. I bianconeri poi saranno pronti ad acquistare il loro nuovo centrocampista…