Atalanta, fatta per il ritorno di De Roon. Spinazzola vuole la Juventus

ATALANTA, FATTA PER IL RITORNO DI DE ROON – C’è fermento a Bergamo per l’inizio della nuova stagione con l’Atalanta che parteciperà ai gironi di Europa League. La società bergamasca ha svolto un ottimo lavoro sul mercato per regalare al tecnico, Gasperini, la migliore rosa possibile in vista della campagna europea.

TORNA DE ROON

Uno degli obiettivi principali di questo mercato è stato sicuramente Marten De Roon, che ha vestito il nerazzurro già nella stagione 2015/2016. La scorsa estate il suo passaggio al Middlesbrough per 14 milioni di euro, ma l’avventura in terra inglese non è stata fortunatissima. Il ‘Boro’ è retrocesso in Championship e per il centrocampista olandese sono state indicate le porte della cessione. De Roon ha subito voluto il ritorno all’Atalanta, con il club nerazzurro che ha finalmente trovato l’accordo con gli inglesi dopo vari tira e molla. L’ex-Heerenveen torna a Bergamo per circa 13 milioni di euro bonus compresi.

SPINAZZOLA SPINGE PER LA JUVE

La Juventus ha deciso di voler riportare alla base, un anno prima rispetto agli accordi, il terzino Leonardo Spinazzola. L’Atalanta continua a fare muro, ma il calciatore ha espresso la sua volontà di tornare in bianconero. La sensazione è che l’affare possa farsi, considerati anche i buoni rapporti tra i due club.