Juventus, il nome nuovo è Sergi Roberto: pronti 40 milioni

juve, il nome nuovo è sergi roberto JUVENTUS, IL NOME NUOVO È SERGI ROBERTO – Svolta importante nella ricerca di un centrocampista per la Juventus. I bianconeri cercano da tempo un giocatore che sappia interpretare il ruolo con spiccate doti difensive, ma che non disdegni una buona tecnica. Ed ecco uscire l’identikit di Sergi Roberto del Barcellona.

CLAUSOLA DA 40 MILIONI

Secondo quanto riferisce il quotidiano spagnolo Sport, il club di Corso Galileo Ferraris sarebbe pronto ad investire i 40 milioni previsti dalla clausola rescissoria dell’ex canterano per portarlo velocemente a Torino. Tutto semplice, sembra, ma in realtà la concorrenza è agguerrita ed è rappresentata da Chelsea e Manchester United. Il contratto del catalano scade nel 2019.

DUTTILITÀ E QUALITÀ

La scelta di Sergi Roberto ha motivazioni precise. La Juventus sta cercando sul mercato un centrocampista ed un terzino destro, soprattutto nel caso in cui venisse ceduto Lichtsteiner. Lo spagnolo è in grado di ricoprire al meglio entrambi i ruoli, come ha dimostrato in questi primi anni di carriera al Barcellona. Sergi Roberto, l’uomo del 6-1 contro il Paris Saint Germain: la Juve ci pensa.