Highlights Napoli-Nizza 2-0, video gol Champions League 16 agosto 2017: gli azzurri vincono in scioltezza

napoli, mertensHIGHLIGHTS NAPOLI-NIZZA, VIDEO GOL CHAMPIONS LEAGUE- Dopo la lunga preparazione, il Napoli comincia ufficialmente la stagione sfidando il Nizza allo stadio San Paolo. Il match è valido per i preliminari di Champions League. Sarri decide di affidarsi ai suoi “titolarissimi” e schiera il tridente leggero formato da Mertens, Insigne e Callejon mentre da segnalare l’assenza di Balotelli e Sneijder per la squadra francese.

LA PARTITA

Nel primo tempo, il Napoli parte bene e ad alza subito il pressing. Dopo qualche occasione sprecata, Dries Mertens porta in vantaggio gli azzurri: il belga, cercato da un lancio lungo, supera il portiere e insacca la sfera. Al 22° minuto, ancora Mertens pericoloso: il numero 14 del Napoli salta mezza difesa del Nizza e calcia di sinistro trovando la risposta di Cardinale. Gli ospiti non riescono a reagire ma sul finale della frazione sprecano una serie di occasioni non sfruttando gli errori della difesa.

Nel secondo tempo, il Napoli ha una colossale occasione con Insigne per raddoppiare: dopo una respinta di Cardinale, il talento di Frattamaggiore non riesce a segnare a pochi centimetri dalla porta. Raddoppio  che arriva al 70° minuto: il “solito” Mertens si procura un calcio di rigore che viene realizzato da Jorginho. A dieci minuti dal termine, il Nizza decide di suicidarsi: Koziello è autore di un brutto fallo a centrocampo e viene espulso; anche Plea, per proteste, viene allontanato dal terreno di gioco. In undici contro nove, la formazione di casa ci prova a calare il tris ma fallisce tante occasioni. Il 2 a 0 è un buon risultato, ma a Nizza bisognerà combattere, lottare e soffrire.