Calciomercato Juventus, UFFICIALE: preso Matuidi, ha firmato fino al 2020

CALCIOMERCATO JUVENTUS, UFFICIALE – La Juventus è reduce dalla sconfitta in Supercoppa Italiana contro la Lazio: la sfida dell’Olimpico ha sottolineato quanto i bianconeri siano in difficoltà nel reparto di centrocampo e sono subito corsi ai ripari nella sessione di mercato. E’ di oggi infatti l’ufficialità dell’acquisto di Blaise Matuidi dal PSG.

IL COMUNICATO DELLA JUVENTUS

Ecco quanto annunciato dal sito ufficiale del club bianconero: “Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società Paris Saint-Germain F.C. per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Blaise Matuidi a fronte di un corrispettivo di € 20 milioni pagabili in tre esercizi”. La Juventus ha svelato poi tutte le cifre realtive all’affare: “Il valore di acquisto potrà incrementarsi di ulteriori massimi € 10,5 milioni in funzione del numero di partite ufficiali che il calciatore disputerà nel corso della durata contrattuale. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva triennale fino al 30 giugno 2020″.

ALLEGRI PENSA AL CAMBIO DI MODULO

Matuidi arriva a Torino dopo aver disputato 295 partite con la maglia del PSG, e mettendo a segno 33 reti: non male per un centrocampista del suo calibro. Con il suo arrivo la Juventus potrebbe pensare ad un cambio di modulo: Allegri infatti potrebbe optare per il 4-3-3, rimpolpando duneuq il settore nevralgico del campo.