Milan-Lazio 2-1 pagelle, voti e highlights 22^ giornata: Cutrone e Bonaventura regalano i tre punti a Gattuso (VIDEO)

Milan-LazioMILAN-LAZIO – Un gol di Cutrone al 15′ e uno di Bonaventura al 42′, intervallati dal pareggio di Marusic, regalano al Milan di Gattuso i tre punti nel primo posticipo della 22° Giornata della Serie A 2017-2018. Vediamo cosa è successo a San Siro.

PRIMO TEMPO

Gattuso schiera il suo classico 4-3-3, con Suso e Calhanoglu a supporto di Cutrone. Inzaghi risponde con il 3-5-1-1 che lo vede privo di Immobile sostituito da Caicedo. Il match è subito vibrante e combattuto. Dopo una gran parata di Strakosha al 10′ su Calhanoglu, al 15′ la partita si sblocca. Calhanoglu, sempre lui, mette una palla precisa nell’area piccola. Cutrone ci arriva e con una leggera spizzata infila la sfera in rete sotto la traversa. Niente da fare per l’estremo difensore biancoceleste. La Lazio reagisce subito e al 20′ pareggia. Marusic riceve un bellissimo passaggio in area e tenendo il pallone basso insacca all’angolino di sinistra. Conclusione fantastica che fa secco Donnarumma. Il match prosegue veloce e combattuto regalando agli spettatori di San Siro occasioni di rilievo. In particolare una traversa colpita da Luis Alberto al 32′ e una punizione di Suso al 37′ che esce di pochissimo. Sul finire della prima frazione i rossoneri si portano nuovamente in vantaggio grazie al colpo di testa vincente di Bonaventura. Grave errore della difesa laziale sull’assist di Calabria.  Il primo tempo termina sul 2-1 per il Milan.

SECONDO TEMPO

Nella ripresa Inzaghi prova a rimettere in piedi il match e lancia quasi subito in campo Felipe Anderson al posto di Lucas Leiva. Ed è proprio il brasiliano che al 67′ e al 69′ mette Milinkovic-Savic in condizione di battere a rete, ma prima Bonucci e poi Donnarumma gli dicono di no. La parte finale del match è una lotta all’arma bianca con la Lazio che attacca alla ricerca del pareggio e il Milan che difende con ordine il vantaggio. Dopo 5 minuti di recupero, durante i quali Parolo si divora letteralmente il gol del pari,  il signor Irrati fischia la fine dell’incontro. Milan batte Lazio 2-1.

MILAN-LAZIO, IL TABELLINO

MILAN (4-3-3): Donnarumma 6; Calabria 6.5, Bonucci 6.5, Romagnoli 6, Antonelli 5.5 (71′ Abate 6); Kessié 6.5, Biglia 6, Bonaventura 7; Suso 7 (81′ Borini ng), Cutrone 7 (71’Andre Silva ng), Calhanoglu 7 Allenatore: Gattuso 7
LAZIO (3-5-1-1)
: Strakosha 6.5; Bastos 6, de Vrij 5.5 (74′ Luiz Felipe ng), Radu 6; Marusic 7 (83′ Nani ng), Lucas Leiva 5.5 (52′ Felipe Anderson 6.5), Parolo 6, Milinkovic-Savic, Lulic 6.5; Luis Alberto 6; Caicedo 5.5 Allenatore: Inzaghi 6

GLI HIGHLIGHTS