Belotti, futuro lontano dall’Italia? Due piste estere, il cerchio si stringe

Belotti non ha ancora scelto la sua prossima squadra: il Monaco si è fatto avanti ma nelle ultime ore è spuntata un’altra proposta. 

Il Torino, ormai, rappresenta il passato. I granata, nelle scorse settimane, avevano più volte tentato di fargli cambiare idea mettendo sul piatto una proposta da 4 milioni tra parte fissa e bonus. Un pressing risultato vano: Andrea Belotti, infatti, ha deciso di chiudere la propria esperienza in maglia granata e non rinnovare il contratto (scaduto a giugno). Ora resta soltanto da vedere quale sarà la sua prossima avventura.

Belotti saluta
Andrea Belotti (Ansa)

In pole position c’è il Monaco, che ha messo sul piatto un triennale da 3.5 milioni e la possibilità di giocare in Europa. I contatti tra le parti sono costanti, con i monegaschi che contano di chiudere l’operazione a breve. Il “sì” della punta, che in Costa Azzurra partirebbe alle spalle del titolare Wissam Ben Yedder, non è però ancora arrivato: una situazione che ha favorito l’inserimento a sorpresa del Nizza.

La squadra allenata da Lucien Favre è alla ricerca di innesti di qualità e, stando a quanto riportato su Twitter da Nicolò Schira, ha messo nel mirino proprio l’ex Toro. Una decisione definitiva da parte del diretto interessato (autore di 8 gol nella scorsa stagione) è destinata ad arrivare nelle prossime ore ed al momento non è da escludere nemmeno una permanenza in Serie A, alla luce dell’interessamento mostrato dalla Roma. 

Belotti esulta
Andrea Belotti (Ansa)

Belotti, c’è la fila per l’ex Toro: la Roma si iscrivono alla corsa

I giallorossi intendono regalare a José Mourinho un altro attaccante da affiancare a Tammy Abraham e da ormai qualche giorno hanno iniziato ad interloquire con l’entourage di Belotti il cui futuro resta quindi tutto da scrivere. Il Torino, intanto, a malincuore ha provveduto a voltare pagina e a stretto giro di posta proverà a regalare al tecnico Ivan Juric il sostituto del Gallo.

Diversi i nomi presenti nel taccuino del direttore sportivo Davide Vagnati, tra cui Artem Dovbyk (14 centri e 5 assist nell’ultima stagione) per il quale il Dnipro continua a chiedere una cifra tra i 13 e i 14 milioni. Sempre in piedi l’opzione Joao Pedro: i colloqui con il Cagliari sono costanti ma la distanza tra offerta e richiesta resta ampia. Sullo sfondo, infine, Andrea Petagna in uscita dal Napoli.