Juventus, Huijsen strega Allegri: cambia la difesa bianconera

Huijsen ha stregato Allegri in soli dieci-quindici minuti. Il giovane difensore bianconero, subentrato in campo al posto di Gatti, ha convinto il tecnico della Juventus con la sua personalità e interpretazione del ruolo

Scacco matto della Juventus al Milan. I bianconeri battono i rossoneri a San Siro grazie al gol di Locatelli. La Juve sale al terzo posto a solo una due lunghezze di distacco dall’Inter e a un solo punto dai rossoneri di Pioli. Sorride Allegri, il quale potrà contare con forte decisione anche su Kean e Milik come attaccanti di scorta in caso di assenza di Vlahovic e Chiesa.

Huijsen strega Allegri: la Juventus scopre un nuovo gioiello
Huijsen ha stregato Allegri: sorride il tecnico bianconero (LaPresse) SerieAnews.com

Il centravanti polacco e l’ex PSG, infatti, non hanno fatto rimpiangere i due titolarissimi, soprattutto dal punto di vista dell’intensità e pressing offensivo. Allegri, a fine gara, ha confermato gli ottimi progressi di Kean, autore anche dello spunto decisivo nell’espulsione di Thiaw, quest’ultimo responsabile di un fallo da ultimo uomo con l’ex Everton lanciato a rete.

Detto questo, occhi puntati anche sul giovane Huijsen. Il difensore della Next Gen, infatti, subentrato in campo nella parte finale di gara, ha stregato Allegri grazie alla sua personalità e carisma. Senso della posizione, tecnica, qualità e lettura d’anticipo perfetta. Non è escluso che Huijsen potrà ritagliarsi il suo spazio nel corso della stagione. Allegri potrebbe aprire al ballottaggio serrato con Gatti.

Huijsen strega Allegri: quando torna Danilo e le novità sul mercato

Come confermato dal tecnico bianconero, Huijsen rappresenterà un ottimo rinforzo per il proseguimento della stagione. A prescindere dalla sua giovane età, il centrale difensivo bianconero avrà modo di ritagliarsi il suo spazio con costanza e continuità. Detto questo, occhio anche ai tempi di recupero di capitan Danilo. Il difensore brasiliano potrebbe recuperare già in vista della 10^ giornata di campionato, ma non è escluso che lo staff medico bianconero posticipi il suo ritorno in campo per evitare potenziali ricadute.

Huijsen strega Allegri: la Juventus scopre un nuovo gioiello
Huijsen nuovo rinforzo difensivo: ecco come lo utilizzerà Allegri (LaPresse) SerieAnews.com

Massima attenzione anche al capitolo calciomercato. Come confermato da Giuntoli, la Juventus osserverà potenziali occasioni e opportunità di gennaio. Focus su Thuram: il centrocampista del Lille rappresenta il primo obiettivo del centrocampo bianconero in vista della prossima sessione invernale.