Calciomercato Inter, la strategia dei nerazzurri per Barella

CALCIOMERCATO INTER – Una sola fiammata per il club nerazzurro in questo mercato di gennaio, vale a dire l’arrivo di Cedric Soares, terzino sbarcato proprio oggi a Milano dal Southampton in prestito con diritto di riscatto. Il portoghese, insomma, sarebbe l’unico rinforzo per la formazione di Luciano Spalletti nella seconda parte di questa stagione. In queste settimane però ci sarebbero stati altri colpi da parte di Beppe Marotta. L’amministratore delegato dell’area sport nerazzurra avrebbe infatti in pugno Gabriel Brazao, portiere del Cruzeiro, e soprattutto Diego Godin, difensore centrale dell’Atletico Madrid.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, è fatta per Cedric Soares: formula e cifre dell’affare

Calciomercato Inter, nuovo centrocampo: Barella sarebbe il prescelto

Grandi acquisti in vista della prossima stagione, dunque. Una ricerca che non dovrebbe terminare alla fine di questa finestra di contrattazioni. Gli uomini mercato della società meneghina sarebbero sulle tracce di un giovane e talentuoso centrocampista. L’identikit perfetto corrisponderebbe a quello di Nicolò Barella. Un affare sulla carta non semplice, visti l’ampia concorrenza sia in Italia che all’estero e il costo elevato del cartellino (50 milioni di euro), ma reso più alla portata dagli ottimi rapporti con la dirigenza del Cagliari.

LEGGI ANCHE: Godin Inter, visite mediche già effettuate: i dettagli su contratto e annuncio

Calciomercato Inter, Barella: due contropartite tecniche per convincere il Cagliari a dire sì

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’Inter avrebbe già un piano per riuscire a portare l’italiano alla corte del tecnico toscano. La strategia prevederebbe il pagamento cash di 25 milioni ai sardi aggiungendo due contropartite ad esso: quelle di Vanheusden e Pinamonti, su cui però i lombardi vorrebbero inserire la recompra.