Inter, Gabigol ha firmato con il Benfica: prestito secco a 500mila euro

INTER, GABIGOL HA FIRMATO CON IL BENFICA – E’ arrivata la parola fine a una delle trattative di mercato più lunghe di questa sessione. Il centravanti dell’Inter, Gabigol, ha definitivamente lasciato, seppur in prestito, la squadra nerazzurra: il brasiliano ha firmato con il Benfica.

PRESTITO SECCO

Il calciatore ha firmato il contratto con i portoghesi proprio in questi minuti. Inter e Benfica hanno raggiunto l’accordo nelle scorse ore per un prestito secco a fronte di un corrispettivo di 500 mila euro in favore dei nerazzurri. La squadra milanese, però, parteciperà al pagamento del 60% dell’ingaggio di Gabigol. Scelta importante da parte della società interista che vede nel prestito in Portogallo un modo per permettere all’ex-Santos di crescere, vista l’ultima difficile stagione conclusa in nerazzurro.

PORTOGALLO NEL DESTINO

Dopo essere stato vicinissimo al trasferimento allo Sporting Lisbona, per Gabigol la capitale portoghese era proprio nel destino. Ora l’avventura con il Benfica che gli permetterà di fare esperienza anche in Champions League, competizione che l’Inter spera di raggiungere nella prossima stagione. L’attaccante brasiliano lascia l’Inter dopo una sola stagione. Per lui lo scorso anno appena 10 presenze collezionate. Un solo gol realizzato, nella trasferta vittoriosa di Bologna, decisa proprio dalla rete del brasiliano.