Calciomercato, vertice Napoli-Sampdoria: si parla di Zapata e Strinic

calciomercato, vertice napoli-sampdoriaCALCIOMERCATO, VERTICE NAPOLI-SAMPDORIA- A poco più di due giorni dal termine ufficiale di chiusura del calciomercato, tutte le squadre si stanno preparando per i botti finali. Una di queste è la Sampdoria, che dopo aver venduto a peso d’oro Patrik Schick alla Roma torna prepotentemente alla ribalta. La società blucerchiata sta per perfezionare due acquisti di ottimo livello, che serviranno alla squadra di Giampaolo di rinforzare una rosa inevitabilmente indebolita dalle molte cessioni.

CALCIOMERCATO, VERTICE NAPOLI-SAMPDORIA

Mentre vi scriviamo è in atto un vertice in un hotel di Milano tra i dirigenti del Napoli e quelli della Sampdoria (con la presenza anche del presidente Ferrero). Secondo il noto esperto di mercato Gianluca Di Marzio le due società stanno parlando di due giocatori in procinto di partire da Napoli, direzione Genova. Si tratta di Duvan Zapata, attaccante colombiano a Udine lo scorso anno, Ivan Strinic, terzino croato, a Napoli dal 2015. Anche Tonelli potrebbe rientrare nel maxi-affare.

MERCATO SAMPDORIA, IN ARRIVO TRE GIOCATORI DA NAPOLI

Il più vicino a vestire la maglia blucerchiata è Strinic, con cui i contatti precedenti sono risultati molto positivi. C’è invece da convincere il Napoli ad abbassare le pretese per Zapata: De Laurentiis chiede circa 20 milioni e sull’attaccante c’è anche il Sassuolo. La Samp è alla ricerca anche di un centrale difensivo e Lorenzo Tonelli, chiuso con Sarri, farebbe al caso dei genovesi.