Fiorentina-Napoli, probabili formazioni: Insigne dal 1’minuto

Fiorentina Napoli probabili formazioni

FIORENTINA NAPOLI PROBABILI FORMAZIONI – Nemmeno il tempo di archiviare i posticipi della 22° Giornata, Lazio-Empoli e Cagliari-Atalanta, ed è già tempo di mettere in cantiere le informazioni relative al 23° turno del massimo campionato nazionale. Sabato 9 febbraio alle ore 18.00 allo Stadio Artemio Franchi di Firenze scendono in campo la Fiorentina di Stefano Pioli e il Napoli di Carlo Ancelotti. Vediamo nel dettaglio le loro scelte: Fiorentina Napoli probabili formazioni.

Fiorentina-Napoli, le scelte dei tecnici

Nella Fiorentina di Stefano Pioli problemi in difesa. Vitor Hugo è ancora ai box, Milenkovic è squalificato. A destra dovrebbe giocare Laurini, con Ceccherini a dar manforte al centro del reparto a Pezzella. A centrocampo è out Benassi per squalifica: Fernandes dovrebbe sostituirlo, Dabo entra in reparto con Gerson spostato sulla linea avanzata a dar manforte a Chiesa e Muriel. Panchina per Simeone. Nel Napoli di Carlo Ancelotti la notizia è il fatto che la trattativa per cessione di Hamsik ai cinesi del Dalian dopo un paio di giravolte è andata in porto e il Capitano azzurro domani seguirà dalla tribuna per l’ultima volta da calciatore azzurro, lunedì la partenza. A centrocampo sarà Fabian Ruiz a coprire il buco lasciato dallo slovacco, con Zielinski esterno. In difesa dovrebbe rivedersi al centro Maksimovic. Tra i pali confermato Meret. In attacco, al fianco di Insigne, Mertens dovrebbe avere la meglio su Milik.

-> Leggi anche Fiorentina-Napoli statistiche, Pioli sempre perdente contro AncelottiC

Fiorentina Napoli probabili formazioni

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Laurini, Pezzella, Ceccherini, Biraghi; Dabo Veretout, Edmilson; Gerson, Chiesa, Muriel Allenatore: Pioli Panchina:  Terracciano, Brancolini, Vitor Hugo, Hancko, Montiel, Norgaard, Mirallas, Vlahovic, Pjaca, Simeone Indisponibili: – Squalificati: Benassi (1), Milenkovic (1)

Napoli (4-4-2): Meret; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Mertens,Insigne Allenatore: Ancelotti. Panchina:
Ospina, Karnezis, D’Andrea, Luperto, Albiol, Allan, Younes, Diawara, Malcuit, Ghoulam, Ounas, Milik  Indisponibili: Chiriches (15 giorni), Squalificati: –

-> Leggi anche Fiorentina-Napoli streaming live, ecco dove e come vedere il match