Calcio Estero, Barcellona-Arsenal: ipotesi di scambio Arda Turan-Ozil

calcio estero, barcellona-arsenal CALCIO ESTERO, BARCELLONA-ARSENAL: IPOTESI DI SCAMBIO ARDA TURAN-OZIL – Dalla Spagna rimbalza una clamorosa ipotesi di scambio tra Barcellona e Arsenal. Secondo il quotidiano Mundo Deportivo, Gunners e blaugrana starebbero valutando la possibilità di barattare Arda Turan e Mesut Ozil.

LA PROPOSTA DEL BARCELLONA

L’Arsenal segue il turco da tempo e già lo scorso marzo provò a convincere il Barcellona a cederlo, proprio in previsione della cessione di Ozil. Ora i londinesi sono rifatti sotto per l’ex Atletico, ma la risposta dei blaugrana è stata chiara: “Vogliamo Ozil in cambio”. Arda Turan era ai margini del progetto Luis Enrique ed anche il nuovo tecnico Ernesto Valverde non lo vede nei suoi piani di gioco. L’Arsenal sta valutando la proposta del Barcellona anche in ragione della scadenza del contratto di Ozil datata 30 giugno 2018.

LE VOLONTÀ DI OZIL

Dal canto suo il tedesco non ha mai manifestato la volontà di lasciare l’Arsenal, anzi. Proprio lo scorso luglio, il trequartista classe 1988 aveva mostrato l’intenzione di rinnovare con i Gunners, cercando di convincere Alexis Sanchez a muoversi nella stessa direzione. L’idea del cileno è opposta ed è sempre più probabile che parta, mentre Ozil per prolungare il suo rapporto ha chiesto 17 milioni di sterline. L’Arsenal rifiuta e riflette. Scambio Ozil-Arda Turan: ci sono i margini.