David ma non solo: il Milan progetta una mini-rivoluzione a gennaio, tutti i nomi

Il Milan progetta una mini-rivoluzione in vista del mercato invernale. Pronti 4 colpi per potenziare la rosa di Pioli.

Il Milan pronto a piazzare il poker alla riapertura del mercato. I risultati non soddisfacenti in campionato e gli 8 punti di ritardo rispetto all’Inter capolista hanno spinto il club a mettersi alla ricerca di nuovi acquisti, tesi a sanare le criticità emerse in questi mesi. La priorità consisterà nel prendere un centravanti in grado di fornire maggiori garanzie rispetto a Noah Okafor e Luka Jovic. Poi si procederà a potenziare gli altri reparti.

Il Milan prepara 4 colpi
Jonathan David è una priorità per il Milan (LaPresse) – Serieanews.com

Per quanto riguarda l’attaccante, il preferito continua ad essere Jonathan David del Lille. Il canadese sta attraversando un prolungato periodo di difficoltà (appena 4 gol in 18 apparizioni) che ha fatto scendere il prezzo del suo cartellino. Ora per acquistarlo non serviranno più 60 milioni bensì “solo” 40. Una cifra alta ma alla portata dei rossoneri, iscrittisi anche alla corsa riguardante Serhou Guirassy legato allo Stoccarda da un contratto comprendente una clausola rescissoria da 17.5 milioni.

Per potenziare il centrocampo, invece, il management sta pensando ad Assan Ouédraogo divenuto, nonostante la giovane età (è un classe 2006), una colonna portante dello Schalke 04. Il 17enne, di professione centrale, all’occorrenza può giocare anche nelle posizioni di trequartista e ala sinistra. I tedeschi vorrebbero tenerlo ma la clausola da 12 milioni, come confermato da ‘La Gazzetta dello Sport’, ingolosisce la dirigenza milanista soprattutto vista la possibile partenza di Rade Krunic (corteggiato dal Fenerbahce).

Milan, a gennaio ecco il poker di colpi: i rossoneri scatenati

In programma poi un colpo teso a rimpolpare la difesa. Il reparto, in particolare, è rimasto sguarnito dopo gli infortuni di Simone Kjaer (affaticamento muscolare), Pierre Kalulu (lesione del tendine retto femorale sinistro) e Marco Pellegrino (frattura composta dell’osso calcaneare del piede sinistro). Il nome segnato in rosso è quello di Jakub Kiwior, utilizzato con il contagocce dal tecnico dell’Arsenal Mikel Arteta: 4 presenze in Premier più 2 in Champions, per un totale di 187 minuti vissuti in campo.

Il Milan prepara 4 colpi
Jakub Kiwior è nel mirino del Milan (LaPresse) – Serieanews.com

Previsto infine l’ingaggio di un’alternativa di livello di Theo Hernandez. Finora Pioli ha dato fiducia a Davide Bartesaghi, ottenendo buone risposte dal 17enne. In previsione di una seconda parte di stagione incandescente, però, il tecnico gradirebbe avere un elemento di maggiore esperienza. Nel mirino c’è Juan Miranda in scadenza il 30 giugno 2024 ed intenzionato a lasciare subito il Betis. Work in progress in casa Milan. Servono rinforzi per continuare a tenere vivo il sogno di vincere lo scudetto ed ottenere la seconda stella.