Spagna-Italia 3-0 pagelle, voti e highlights Qual. Mondiali: Isco maravilla (VIDEO)

SPAGNA-ITALIA 3-0 PAGELLE, VOTI E HIGHLIGHTS – Pessima figura della Nazionale azzurra contro una Spagna in serata di grazia. L’Italia viene sconfitta 2-0 al Bernabeu dalla Roja, nella partita valida per le qualificazioni mondiali di Russia 2018. A segno due volte il centrocampista del Real Madrid Isco, autore di una prestazione superba. Il terzo gol viene siglato da Alvaro Morata.

PRIMO TEMPO

Gian Piero Ventura per contenere le Furie Rosse sceglie un 4-2-4 spregiudicato con Candreva ed Insigne ad assistere il doppio centravanti Belotti e Immobile. Lopetegui risponde con Silva, Isco ed Asensio sul fronte offensivo. La Spagna fa subito capire la trama del match, con continui attacchi alla porta di Buffon. All’8′ Sergio Ramos va vicino al vantaggio da un calcio di punizione che sfiora la traversa. Si intravedono i prodromi del gol della Roja ed infatti al 14′ Isco pennella un pallone da calcio piazzato, sul quale Buffon si tuffa in ritardo e non riesce a deviare un pallone non troppo angolato. Al 22′ gli azzurri rispondono più con la rabbia che con il gioco: Andrea Belotti si esibisce in un potente colpo di testa, ma l’estremo difensore De Gea gli nega la gioia del gol. Un dominio assoluto, soprattutto a metà campo, sfocia nel raddoppio della Spagna: è ancora Isco a segnare la sua seconda rete con un violento tiro dal limite dell’area che si conclude alla sinistra di Buffon.

SECONDO TEMPO

Nella ripresa l’Italia si scuote e prova ad accorciare le distanze con Insigne, ma De Gea si oppone con un intervento strepitoso. La Nazionale azzurra ci prova ancora con Belotti, ma l’impressione è quella di una Spagna che comanda e gestisce il doppio vantaggio, abbastanza agevolmente. Le Furie Rosse vanno vicine al terzo gol con Carvajal, su imbeccata perfetta del solito Isco. Al 72′ entra in campo Morata, cinque minuti più tardi l’attaccante del Chelsea segna il terzo gol della Spagna. Lezione di spagnolo indigesta per gli azzurri. Ora si complica la strada verso Russia 2018.

PAGELLE

Spagna 4-3-3 De Gea 6; Carvajal 6.5, Ramos 7, Piqué 6.5, Alba 6; Koke 6.5, Busquets 6, Iniesta 7 (72′ Morata 7); Isco 8 (Villa SV), Asensio 6.5 (79′ Saul 6), Silva 6.5. All. Lopetegui

Italia 4-2-4 Buffon 5; Darmian 5, Bonucci 5, Barzagli 5.5, Spinazzola 4.5; Verratti 5, De Rossi 4.5; Candreva 6 (70′ Bernardeschi 6), Immobile 5 (78′ Gabbiadini 6), Belotti 5.5 (70′ Eder 6), Insigne 5.5. All. Ventura