Italia, contro la Polonia Mancini non cambia: la probabile formazione

italia, mancini

Roberto Mancini continua per la sua strada e, nonostante le tante critiche ricevute dopo il pareggio contro l’Ucraina, secondo ‘La Gazzetta dello Sport’ ha deciso di confermare la formazione che è scesa in campo al Marassi di Genova.

In Polonia gli Azzurri dovranno assolutamente cercare quella vittoria fin qui ottenuta da Mancini solo in amichevole contro la modesta Arabia Saudita a fronte di tre pareggi (Olanda, Polonia, Ucraina) e due sconfitte contro Francia e Portogallo. Il motivo? La retrocessione però complicherebbe di molto anche i piani futuri dato che l’Italia potrebbe scivolare in seconda fascia nei sorteggi per Euro 2020 e Qatar 2022.

“Non vincere non sarebbe una tragedia, il nostro obiettivo è l’Europeo”

LA FORMAZIONE – Il CT come detto ha deciso di confermare per intero la formazione che ha pareggiato mercoledì sera schierando ancora il 4-3-3 con il tridente leggero formato da Chiesa, Bernardeschi e Insigne. Tutto confermato anche in difesa con gli juventini Bonucci e Chiellini al centro, i terzini saranno Florenzi e Biraghi.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

POLONIA (4-4-2): Szczesny; Bereszynski, Glik, Bednarek, Jedrzejczyk; Blaszczykowski, Zielinski, Krychowiak, Grosicki; Milik, Lewandowski.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Biraghi; Verratti, Jorginho, Barella; Chiesa, Bernardeschi, Insigne.