Florenzi Fantacalcio, il terzino della Roma fuori 20 giorni

Florenzi Fantacalcio
AS Roma Italian midfielder Alessandro Florenzi centres the ball during the UEFA Champions League round of 16, first leg football match AS Roma vs FC Porto on February 12, 2019 at the Olympic stadium in Rome. (Photo by Alberto PIZZOLI / AFP) (Photo credit should read ALBERTO PIZZOLI/AFP/Getty Images)

FLORENZI FANTACALCIO – Fuori col Napoli, come previsto, ma out anche contro Fiorentina e Sampdoria. La Roma perde Alessandro Florenzi per 2-3 settimane a causa del risentimento muscolare al polpaccio accusato in Nazionale.

-> Leggi anche: Infortunio Florenzi, il terzino lascia il ritiro della Nazionale: i tempi di rientro

Ko in Nazionale

Il terzino romanista Alessandro Florenzi, che giovedì aveva interrotto l’allenamento per un risentimento al polpaccio sinistro, ieri mattina ha lasciato il ritiro della Nazionale, per fare invece ritorno al club di appartenenza e proseguire le cure del caso. Si tratta dell’ennesimo infortunio al polpaccio per un calciatore della Roma, una vera e propria maledizione o più semplicemente il frutto di una preparazione atletica a dir poco scadente.

Florenzi Fantacalcio, l’esito degli esami

Il terzino giallorosso nella mattina di oggi è stato sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato una lesione del soleo della gamba sinistra. Alessandro Florenzi salterà quindi i prossimi tre impegni di campionato e proverà a recuperare per il match con l’Udinese in programma il 13 aprile all’Olimpico. Una brutta tegola per la derelitta formazione di Mister Ranieri ma una pessima notizia anche per gli allenatori del fantacalcio che sono usi inserire il classe 1991 nelle proprie rose. Florenzi infatti è un cosiddetto “tuttocampista” inserito però nelle quote dei difensori capace quindi di garantire alla rosa un apporto non banale in fase realizzativa.

Giovanni Cardarello