Lucarelli ha attaccato Agnelli come non si era mai visto

Alessandro Lucarelli, vicedirettore sportivo del Parma, a Dazn ha criticato duramente Agnelli sulla Superlega

La Superlega è stata l’argomento principale, anche più del Covid-19, di tutta Europa di questi ultimi giorni. L’idea di costituire una nuova Lega è stata criticata da tutti i ceti sociali: dai Premier politici ai ‘semplici’ tifosi.  Dopo l’autoesclusione delle squadre inglesi coinvolte, il progetto Superlega si è concluso dopo appena due giorni.

 Alessandro Lucarelli, vicedirettore sportivo del Parma, è intervenuto sulla Superlega a ‘DAZN’, prima della sfida di questa sera contro la Juventus, ed è stato autore di critiche gravissime nei confronti di uno dei fautori della Superlega, ovvero il presidente della squadra piemontese Andrea Agnelli:

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Agnelli
Agnelli (Getty Images)

“Superlega? Un uomo che ambisce a diventare un presidente di una squadra, oltre che pensare come un imprenditore, deve anche essere un uomo di sport. I principali valori dello sport sono meritocrazia e competizione. Se si pensa di calpestare questi valori, creandosi una Lega solo per ricchi e con l’unico scopo di sistemare il proprio bilancio, quest’uomo dimostra non solo di non essere un uomo di sport, ma di essere anche un pessimo imprenditore”.

LEGGI ANCHE >>> Non sono un giuda, Marotta vuota il sacco a Sky

Lucarelli, certamente, non le ha mandate a dire al presidente della Juventus. Tutti hanno commentato gli eventi di queste ultime ore, ma parole così forti e dure, neanche da Infantino o Ceferin, come quelle dette dal dirigente emiliano ad Agnelli non si sono sentite. Si sono visti ben pochi  attacchi del genere nel mondo del calcio italiano .