Chievo-Juventus, Allegri: “Ringrazio Marchisio. Domani giocano Cancelo e Ronaldo”

real madrid-juventus, allegriCHIEVO-JUVENTUS- Tutto pronto per il match inaugurale tra Chievo e Juventus. Allegri ha parlato in conferenza stampa, cogliendo l’occasione per salutare Marchisio dopo il suo addio ai bianconeri.

“DOMANI GIOCA CANCELO…”

Allegri ha così dichiarato: “Colgo l’occasione per ringraziare Marchisio, grande uomo e grande professionista. Per quel che riguarda il match di domani giocano Ronaldo, Szczesny, Chiellini e Pjanic. I due terzini da una parte Cancelo e dall’altra Alex Sandro. Gli altri devo decidere chi far giocare. Comunque stanno tutti in buone condizioni. Mandzukic è in buone condizioni, pure Matuidi, che secondo me quello correva anche in ferie, ma sono giocatori con motori diversi che raggiungono la condizione grazie a motivazioni importanti. Domani ci sarà chi farà mezz’ora, chi 50 minuti, vediamo come va la partita, anche se è normale che chi è stato in America ha più minuti”.

L’ESORDIO DI CR7

“Nessun consiglio a CR7, ma è normale che per lui la prima partita è una novità.  Sarà incuriosito da come giocano le squadre italiane, questa novità. Domani riparte una nuova sfida per noi, quest’anno sarà più difficile. Abbiamo acquistato Ronaldo, il miglior giocatore del mondo, sono arrivati Emre Can, Cancelo, Spinazzola, è tornato Bonucci. Direi che la squadra è migliorata, così come le altre squadre. Vedi l’Inter, il Milan, la Roma stessa, il Napoli sono rimasti gli stessi, la Lazio lotta. È una stagione difficile. Per noi non dico che è più difficile, ma bisogna mettere da parte questo periodo di eccitazione per l’arrivo di questi grandi giocatori e del più grande e ritornare con i piedi per terra perché domani alle 18.00 inizia la stagione e troveremo un Chievo che vorrà fare l’impresa contro la strafavorita del campionato e favorita in Champions League. Quest’anno ci daranno ancora più battaglia e dobbiamo avere grande rispetto degli avversari, tenere un profilo basso, lavorare e vincere le partite,  che è l’unica cosa che conta nel calcio. Domani ci sono tre punti e domani bisogna prenderli, facendo una partita di buona intensità e di buon approccio a livello mentale. La prima di campionato, come dopo le soste, è sempre un punto interrogativo. Tra l’altro sono curioso anche io di vedere la squadra domani perché abbiamo giocato mezz’ora a Villar Perosa e 30 minuti con l’Under 23.”

CHAMPIONS OBBLIGATORIA

Allegri ha poi fatto il punto sulla Champions League: “Quest’anno non è l’anno della Champions. Io da quando sono arrivato penso sia sempre stato l’anno del campionato, della Champions e della Coppa Italia. tutti gli anni la Juve parte per vincere tutti i trofei a cui partecipa e in questi quattro anni per due volte siamo andati vicini a vincere tutti i trofei a cui partecipavamo. quest’anno ci riproviamo. L’obiettivo numero uno è passare il girone di Champions League, perché prima bisogna passare il girone. Sento tante parole, ma poi bisogna andare in campo e correre e vincere le partite. Poi capisco che è un mese in cui tutti sono eccitati, sento parlare, come scrivete, ma la realtà è un’altra. Io alla squadra ho portato l’esempio del Real Madrid, dopo 4 Champions dopo dieci giornate era a -20 dalla vetta e poi ha vinto la Champions di nuovo”.