Barcellona-Juventus, probabili formazioni e ultimissime: Allegri sceglie il 4-3-3, dentro Bentancur

Barcellona-Juventus, probabili formazioni e ultimissimeBARCELLONA-JUVENTUS, PROBABILI FORMAZIONI E ULTIMISSIME- Tutto pronto per il big match di questa sera tra Barcellona e Juventus. Ancora qualche punto interrogativo per Allegri e per le sue scelte.

SPAZIO AL 4-3-3, NOVITA’ BENTANCUR

Secondo le ultime indiscrezioni, il tecnico bianconero dovrebbe affidarsi al 4-3-3. In difesa spazio a De Sciglio sulla destra, anche se resta viva l’ipotesi Barzagli, con Benatia e Rugani centrali. In caso di presenza di De Sciglio dal 1′, Barzagli affiancherà Rugani in posizione centrale, con Benatia in panchina. A sinistra confermato Alex Sandro. La novità potrebbe arrivare dal centrocampo. Pjanic e Matuidi certi dal 1′, mentre Sturaro potrebbe esser insidiato da Bentancur. Di fatto, Allegri starebbe pensando proprio al centrocampista uruguaiano per completare lo schieramento in linea mediana. In attacco, considerata l’assenza di Mandzukic, spazio a Douglas Costa.

BERNARDESCHI NELLA RIPRESA

Come sottolineato dallo stesso Allegri, Bernardeschi partirà dalla panchina, ma potrebbe trovar spazio a gara in corso. Non è da escludere un passaggio al 4-2-3-1, o la conferma del 4-3-3 con l’ex viola posizionato nella corsia di destra. Per quel che riguarda i padroni di casa, solito 4-3-3, con Messi-Suarez-Dembelè a formare il tridente offensivo.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Semedo, Pique, Umtiti, Alba; Rakitic, Busquets, Iniesta; Messi, Suarez, Dembélé. Allenatore: Ernesto Valverde.

Juventus (4-3-3): Buffon; De Sciglio, Barzagli, Rugani, Alex Sandro; Pjanic, Matuidi, Sturaro; Douglas Costa, Dybala, Higuain.