Lazio-Roma, le probabili formazioni: gioca Manolas, Inzaghi al completo

Lazio Roma probabili formazioni
ROME, ITALY – FEBRUARY 12: Kostas Manolas of AS Roma in action against FC Porto players during the UEFA Champions League Round of 16 First Leg match between AS Roma and FC Porto at Stadio Olimpico on February 12, 2019 in Rome. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

LAZIO ROMA PROBABILI FORMAZIONI – Derby della Capitale nell’anticipo di campionato di sabato sera tra la Roma e la Lazio entrambe in piena corsa per un posto nell’Europa che conta. La quarta gara della 26° giornata di Serie A, che si disputerà il 2 marzo alle 20:30 allo stadio Olimpico di Roma. Ma vediamo nel dettaglio le scelte dei tecnici. Lazio Roma probabili formazioni.

Lazio Roma le scelte dei tecnici

Nella Lazio di Simone Inzaghi solo buone notizie. Il tecnico di Piacenza ha recuperato a pieno diversi giocatori, soprattutto in difesa e quindi non ci sono scelte forzate. Luiz Felipe è tornato a disposizione ma la linea a tre dovrebbe essere composta da Bastos  Acerbi e Radu. Sulla destra Romulo mentre a sinistra agirà Lulic. Luis Alberto era dato per titolare ma le parole di Inzaghi in conferenza stampa lasciano pensare che Correa possa agire da titolare alle spalle di Immobile. O forse è solo pretattica. Nella Roma di Eusebio Di Francesco qualche certezza in più in difesa. Manolas è tornato in gruppo e quindi sarà della partita. Titolare anche Zaniolo nel tridente con Dzeko ed El Shaarawy. La posizione del giovane azzurro sarà la stessa vista in Champions contro il Porto. In mediana ci sarà quindi Lorenzo Pellegrini con De Rossi e il ballottaggio Cristante-Nzonzi, con il primo favorito, per la terza maglia.

-> Leggi anche: ESCLUSIVA Giancarlo De Sisti: “Lazio-Roma si decide sulle palle inattive” – VIDEO

Lazio Roma probabili formazioni

Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Bastos, Acerbi, Radu; Romulo, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto; Immobile Allenatore: Inzaghi Panchina: Guerrieri, Proto, Patric, Basta, Durmisi, Berisha, Neto, Jordao, Correa, Caicedo Indisponibili: Wallace (10 giorni), Berisha (5 giorni), Lukaku (10 giorni), Luiz Felipe (15 giorni) Squalificati: 

Roma (4-3-3): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, De Rossi, Pellegrini; Zaniolo, Dzeko, El Shaarawy Allenatore: Di Francesco Panchina:  Mirante, Fuzato, Santon, Pastore, Nzonzi, Coric, Kluivert, Perotti, Under Indisponibili:  Bianda (60 giorni),  Schick (8 giorni), Squalificati:  

-> Leggi anche: Lazio-Roma streaming live, ecco dove e come vedere il match