Juventus, in ballo il futuro di Buffon: 4 offerte in arrivo per il portiere

italia, buffonJUVENTUS, IN BALLO IL FUTURO DI BUFFON – La stagione appena iniziata potrebbe essere l’ultima da claciatore per Gigi Buffon. Il portiere della Juventus avrebeb già espresso il desiderio di chiudere dopo il Mondiale in Russia del prossimo anno. Sempre che nel frattempo non cambi idea.

OFFERTE DA FIFA E FIGC

In molti dunque si chiedono: cosa farà Gigi Buffon una volta smessi i panni del portiere? Secondo quanto riportato da TuttoSport c’è già la fila fuori dalla porta della Juventus: il presidente della FIFA Gianni Infantino lo vorrebbe con sè per un ruolo di alto profilo. Ma anche la FIGC pare si stia muovendo per capire se Buffon possa fare parte dello staff della Nazionale azzurra: sarebbe il sogno del presidente federale Tavecchio. La Juventus vorrebbe comunque blindare il proprio portiere, anche quando avrà tolto i guantoni. Buffon per adesso non intende pensare a quello che verrà dopo, ma le richieste aumentano ogni giorno di più.

ANCHE LA MLS SU BUFFON

C’è anche chi, da oltreocano, vorrebbe che Buffon continuasse la sua carriera. Si tratta della MLS, il campionato americano: il New York City avrebbe infatti espresso il proprio interesse. Il suo approdo in America rappresenterebbe un vero e proprio colpo.