Fiorentina-Bologna 2-1 pagelle, voti e highlights 4^ giornata: Chiesa e Pezzella trascinano la viola al successo (VIDEO)

FIORENTINA-BOLOGNA PAGELLE, VOTI E HIGHLIGHTS 4^ GIORNATA- La Fiorentina, reduce dalla grande vittoria per 5 a 0 di Verona, ospita il Bologna. Nell’ultimo turno, la formazione di Donandoni ha giocato una grande partita contro il Napoli ma ne è uscita nettamente sconfitta. Allo stadio Franchi, la squadra di casa batte gli emiliani per 2 a 1 con i gol di Chiesa e Pezzella. Inutile il gol di Palacio.

PRIMO TEMPO

Stefano Pioli lancia in campo la formazione che ha battuto il Verona. Donadoni,invece, stravolge il suo 11 titolare lasciando Destro in panchina. Il primo tiro in porta arriva al minuto 11: Thereau ci prova di testa ma Mirante blocca agevolmente. Al 30° minuto, gli ospiti vanno ad un passo dal vantaggio: Palacio spreca da buona posizione non colpendo nemmeno lo specchio della porta. Verso il finale del primo tempo, Chiesa è autore di una bella azione palla al piede ma sbaglia il tiro. Al duplice fischio le squadre vanno negli spogliatoi sullo 0 a 0.

SECONDO TEMPO

Nella seconda frazione il match è molto più spettacolare. La Fiorentina passa in vantaggio al 51° minuto con Chiesa: il talentuoso esterno inventa un gol da applausi con un destro a giro. Dopo nemmeno un minuto, il Bologna pareggia. Taider lancia Palacio che, solo contro Sportiello, non sbaglia. Al 69° minuto, gli uomini di Pioli passano nuovamente in vantaggio: Pezzella anticipa tutti in area e sigla il gol del 2 a 1. Gli ospiti, però, hanno la forza per reagire e continuano ad attaccare. A 5 minuti dal termine, Palacio colpisce il palo con un colpo di testa. Successo importante per la Viola: dopo due sanguinose sconfitte consecutive, sono arrivati due successi.

 

FIORENTINA-BOLOGNA, LE PAGELLE DI SERIEANEWS

Fiorentina (4-2-3-1): Sportiello 6; Gaspar 5.5, Pezzella 7, Astori 5.5, Biraghi 6; Badelj 6, Veretout 6; Benassi 5(46′ Dias 6.5), Thereau 5.5 (78′ V.Hugo s.v), Chiesa 7.5 (83′ Eysseric s.v); Simeone 5.5. Allenatore: Pioli

Bologna (4-3-3): Mirante 5.5; Krafth 5, Gonzalez 5.5, Helander 6, Masina 5.5 (76′ Mbaye 6); Poli 5.5 (73′ Petkovic), Puglar 5, Taider 6.5; Verdi 6, Palacio 7, Di francesco 6.5 (79′ Orij s.v). Allenatore: Donadoni.

 

PAGELLE E HIGHLIGHTS 4^ GIORNATA