Barcellona, Dembelè infortunato: 4 mesi di stop

barcellona, dembelè infortunatoBARCELLONA, DEMBELE INFORTUNATO- Pesantissima tegola sul Barcellona, che dovrà rinunciare per molto tempo all’acquisto più oneroso della sua storia. Ousmane Dembelè, arrivato questa estate dal Borussia Dortmund per la storica cifra di 105 milioni più bonus, si è gravemente infortunato. Nella partita nella quale ieri i blaugrana si sono imposti per 2-1 sul Getafe, il francese ha riportato la rottura del tendine del bicipe femorale della coscia sinistra.

L’INFORTUNIO

Il 20enne transalpino si è infortunato al 20′ minuto del primo tempo contro il Getafe dopo un tentativo di colpo di tacco. L’ex Borussia è stato sottoposto questa mattina a maggiori accertamenti clinici, dopo che ieri gli era stata diagnosticata la lesione del muscolo ischiotibiale. Dembelè sarà operato la prossima settimana in Finlandia. I tempi di recupero sono stati ipotizzati intorno ai 3-4 mesi.

KO MILIONARIO

Dopo un avvio un pò in sordina, Dembelè stava cominciando ad entrare negli schemi del tecnico Valverde. Il francese era stato inserito dal primo minuto nella vittoria contro la Juventus ed era stato riproposto contro il Getafe. Per il calciatore più caro della storia blaugrana (105 milioni, più bonus fino a 150) si tratta del primo brutto infortunio della sua carriera.