Calciomercato Genoa, tutti pazzi per Pellegri: Chelsea e City pronti a fare follie

CALCIOMERCATO GENOA, TUTTI PAZZI PER PELLEGRI – Pietro Pellegri, giovanissimo attaccante del Genoa (classe 2001), è salito prepotentemente alla ribalta, in ottica calciomercato, dopo la doppietta alla Lazio di domenica scorsa. A 16 anni e 184 giorni è divenuto il più giovane a segnare due goal in una partita della massima serie. Pellegri si era già messo in evidenza nell’ultimo giornata dello scorso campionato, andando a segnare contro la Roma nel giorno dell’addio al calcio di Totti.

IL NOME DI PELLEGRI FA GOLA IN EUROPA

Pellegri era stato accostato in estate all’Inter, insieme all’altro giovane Salcedo. Poi c’è stato anche l’inserimento del Milan: i rossoneri, grazie agli ottimi rapporti con il procuratore, hanno posto le basi per acquistarlo nel prossimo futuro. Ma dopo la doppietta alla Lazio, il nome di Pellegri comincia a circolare anche al di fuori del territorio italiano.

LA PREMIER SI INTERESSA AL GIOVANE ATTACCANTE

Come infatti riporta Il Secolo XIX l’enourage di Pellegri è stato contattato da due club della Premier League, ovvero Chelsea e Manchester City. Entrambi sono pronti a mettere sul piatto la cifra record di 60 milioni di euro. Non è la prima volta che i club d’oltremanica si interessano a Pellegri. Già nel 2015 il Manchester United aveva offerto un posto alle giovanili al calciatore e anche un’offerta di lavoro al padre, che pero’ rifiuto’ e decise di rimanere a Genova.