Lazio-Napoli, Inzaghi: “Azzurri da scudetto, servirà molto coraggio”

lazio-napoli, inzaghiLAZIO-NAPOLI, INZAGHI- Torna la Serie A con il turno infrasettimanale ed il match clou della serata è senz’altro quello dell’Olimpico tra Lazio e Napoli. I biancocelesti sono reduci da un ottimo avvio di stagione, che ha portato (oltre alla Supercoppa) ben quattro vittorie in cinque gare tra campionato e coppa. A Roma arriva il Napoli capolista (seppur in coabitazione con Juve ed Inter) ed in campo si prevede un grande spettacolo tra due squadre votate al gioco offensivo. Alla vigilia della gara ha parlato il tecnico della Lazio Simone Inzaghi.

LAZIO-NAPOLI, INZAGHI ALL’ATTACCO

L’ex attaccante proprio dei biancocelesti vuole una squadra che non abbia troppi timori dell’avversario: “Affrontatare il Napoli – dice Inzaghi – in questo momento non è delle cose più semplici, ma noi giochiamo tutte le partite con la stessa mentalità. Domani sera dovremo avere tanto coraggio e spirito di gruppo. Il Napoli è una forte candidata per lo Scudetto: gioca un gran calcio, è imbattuta da febbraio e ha molte certezze”.

GRANDE LAZIO

Dovremo fare una grande partita – prosegue il tecnico laziale – dare il 100% e fare meglio dello scorso anno. A Genova per un’ora ho visto una grande Lazio, forse la migliore sotto la mia gestione. Dopo l’episodio sfortunato del gol subìto abbiamo allentato la tensione, senza di quella siamo una squadra normalissima“.

fonte: repubblica.it