Cagliari, il calciomercato non finisce: il gigante può arrivare subito

Il calciomercato di gennaio ormai è chiuso, ma il Cagliari vuole ancora rinforzare la difesa e punta uno svincolato ex Serie A.

Arrivato al cosiddetto “mercato di riparazione” con l’intenzione di rivoluzionare la squadra per prendersi una salvezza sempre meno scontata, il Cagliari si è dovuto accontentare di tre rinforzi. Mazzarri ha ottenuto due difensori e un centrocampista, buoni innesti ma forse non sufficienti per cambiare una squadra che da tempo offre prestazioni inferiori alle aspettative.

Mazzarri sorride
Walter Mazzarri (LaPresse)

Goldaniga e Lovato possono certamente fare la loro parte, ma in difesa la sensazione è che serva un uomo di esperienza, un leader. Qualcuno che faccia quello che i deludenti Godin e Caceres non hanno fatto nella prima parte della stagione, prima di lasciare l’isola.

Il calciomercato di gennaio è ufficialmente chiuso, ma i sardi possono ancora cercare rinforzi tra i giocatori svincolati. Ed è proprio in questo singolare mercato che avrebbero individuato il giocatore giusto: l’ex Lazio Wallace, da poco libero dopo un’esperienza di 18 mesi in Turchia allo Yeni Malatyaspor.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Wallace e Belotti
Wallace in azione su Belotti (LaPresse)

Cagliari, occhi puntati sull’ex Lazio Wallace

Wallace in realtà aveva già contatti avviati con il ridimensionato – ma sempre attraente dal punto di vista economico per un giocatore del suo livello – campionato cinese. Sembrava prossimo a trasferirsi al Wuhan, secondo quanto riporta Sportal.it, ma l’offerta del Cagliari può cambiare tutto.

LEGGI ANCHE>>>Milan, il messaggio prima del derby che farà esultare i tifosi

54 presenze in Serie A nei tre anni in cui è rimasto in forza alla Lazio, 191 centimetri di altezza e dunque una presenza fisica di tutto rispetto, Wallace potrebbe davvero rappresentare il rinforzo ideale per il Cagliari. Resta da vedere se preferirà tornare in Italia o accettare l’offerta cinese. Nei prossimi giorni certo i contorni di questa trattativa saranno più chiari.